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IVAC - Studio Grafico

Studio

Grafico

Perché nonnon è solosolo un fattofatto estetico…estetico…

La nostra missione è semplice: aiutarti a creare il tuo Brand attraverso un design strategico ed esperienze significative. Il nostro lavoro ha sempre l'obiettivo di costruire un significato e suscitare curiosità ed emozioni attorno alla tuo Brand. Sviluppiamo design contemporaneo ed efficaci. Gestiamo l'intero ciclo dei nostri progetti di design: sviluppo del concetto, progettazione, e realizzazione. Precisione, esperienza ed attenzione ai dettagli fanno parte della nostra pratica quotidiana.

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Perché nonnon è solosolo un fattofatto estetico…estetico…

La nostra missione è semplice: aiutarti a creare il tuo Brand attraverso un design strategico ed esperienze significative. Il nostro lavoro ha sempre l'obiettivo di costruire un significato e suscitare curiosità ed emozioni attorno alla tuo Brand. Sviluppiamo design contemporaneo ed efficaci. Gestiamo l'intero ciclo dei nostri progetti di design: sviluppo del concetto, progettazione, e realizzazione. Precisione, esperienza ed attenzione ai dettagli fanno parte della nostra pratica quotidiana.

IVAC - Studio Grafico

Creazione Logo

Creazione Logo

Nello Studio Grafico creiamo il tuo logo: Logotipi o Wordmark, Lettermark, Lettering, Icone, Simboli, Marchi, Stemmi, Emblemi e Mascotte.

Studio grafico e realizzazione di Stemmi ed Emblemi, Mascotte e Illustrazioni originali.

Ci occupiamo anche della ricerca di Naming legati alla presenza di domini liberi .it e .com.

Domande utili

Un logo è un segno grafico creato appositamente per distinguere un brand da tutti gli altri. Esistono diversi tipi di logo, ognuno con le proprie caratteristiche e le proprie funzioni.
Il nostro compito parte proprio da qui, dal decidere quale tipologia di logo costruire per il tuo business, in modo tale che questo risulti efficace.

Secondo noi un logo deve esprimere personalità, deve essere funzionale e deve rappresentare la Visione per la costruzione dell'identità aziendale. Questi i punti focali dell'approccio alla ricerca del logo perfetto.

Personalità: È quello che il logo deve raccontare, ciò che il cliente vuole che rappresenti.

Funzionalità: la capacità del logo di essere funzionale nei diversi contesti nei quali viene riprodotto (social, web, stampa in piccoli e grandi formati).

Vision: Il logo è il primo passo per stabilire un'identità di brand. Il suo ruolo è quello di essere il primo passo nel processo di branding o rebranding, quindi determinare la direzione e raccontarne la visione.

All’inizio del progetto, esamineremo insieme al cliente gli obiettivi e fisseremo un brief di design.

Questo documento sarà la guida del processo di progettazione del logo.

Il cliente è coinvolto nell’impostazione e nella condivisione di tali informazioni e parametri, in modo che possa essere sicuro che la brand identity sarà di suo gradimento.

Durante la creazione dell’idea vi verranno sottoposte 2 diverse varianti del logo, in base a quello deciso nella fase di stesura del brief, e in base ai costi e agli obiettivi scelti.

Modificare è necessario per la creazione di un design che vi soddisfi pienamente.

Durante il processo di logo design avrete modifiche illimitate fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Il nostro obiettivo è creare il logo perfetto per la vostra nuova attività, e anche rendervi fieri di usarlo.

Con 35 anni di esperienza sappiamo che soddisfare il cliente non è cosa semplice, quello che possiamo garantire è la nostra assoluta collaborazione a venire incontro al cliente per ogni sua perplessità pronti e disponibili a rivedere le idee al fine di trovare la soluzione migliore.

Naturalmente è molto importante compilare il brief e fornire il maggior numero di dettagli al fine di inquadrare la vostra attività e i gusti personali, anche in termini di colori e di tipologia di logo.

Nella remota ipotesi che nessuna versione vi soddisferà, essa rimarrà di nostra legittima proprietà e non potrà essere copiata o imitata nella sua totalità o nella singola parte. Naturalmente non ci sarà alcun costo da parte del cliente.

Una volta che il logo sarà definitivo verranno fornite molte varianti in base alle vostre esigenze. Verrà fornita anche una breve descrizione sull’idea grafica di fondo ai design.

  • Anteprima del design
    Questo sarà la base del design vero e proprio del vostro logo, e conterrà tutto il lavoro svolto e le varianti su sfondi differenti, dove verrà anche abbozzata la vostra immagine aziendale in varie modalità. A seconda del tipo di design il vostro nuovo logo verrà rappresentato solo simbolo, con e senza slogan, con varianti bianco e nero, il tutto accompagnato da un’accurata descrizione a corredo dell’idea grafica e delle motivazioni che mi hanno fatto scegliere una strada piuttosto che un’ altra.
  • Versione CMYK
    Tutto il materiale che viene stampato è composto da 4 colori; Ciano, Magenta, Giallo e Nero (CMYK). Questa versione è l’ideale per la stampa in qualsiasi formato e su qualsiasi materiale.
  • Versione CMYK Monocolore
    A seconda del design del logo è possibile stampare con 1 solo colore, piuttosto che sui 4 colori standard. Ideale per la stampa su specifici materiali e oggettistica, e per risparmiare sui costi di stampa su carta.
  • Versione Bianco / Nero (Puri)
    Come suggerisce il nome verranno fornite anche le varianti monocolore bianco e monocolore nero. Queste versioni servono nel caso il logo debba andare su sfondi o foto scure, o molto chiare. La versione monocolore bianca è molto utile e si adatta benissimo a sfondi colorati, che potranno essere degli stessi colori scelti per l’identity. Le versioni in bianco e le versioni in nero risolvono molto spesso problemi di visibilità del logo su sfondi particolari.
  • Versione RGB a colori
    Diversamente dal formato per la stampa (CMYK) questo formato serve per essere visualizzato su web e su schermo. Verranno forniti file in formato PNG trasparente e formato JPG su sfondo predefinito, ottimizzati e compressi per il web.
  • Favicon
    Questo è il nome che rappresenta l’icona che il browser visualizzerà su Internet, delle dimensioni di 16×16 px. Su richiesta possiamo fornire anche altre dimensioni in base a dispositivi e risoluzioni specifiche e APP sia per Apple che Android.
  • Logo Guideline (solo su richiesta)
    Con ogni progetto di design del logo, su richiesta, creiamo anche un guida utente, che vi mostra come utilizzare e sfruttare al massimo il vostro nuovo logo. Esso comprende i font, colori, dimensioni e dettagli su ciascun formato di file forniti.

La descrizione completa dei file forniti è visualizzabile alla pagina “Logo design professionale”.

Ogni progetto è un percorso condiviso fatto di scelte, ragionevoli dubbi e ripensamenti.

Per questo siamo abituati a concordare in anticipo e a predeterminare i passi e le direzioni da intraprendere.

Qualora durante il periodo di costruzione si ritenga che questa direzione concordata debba essere completamente modificata per riportare l'opera allo stato originario o la necessità di produrre fasi di lavorazione più complicate, ci riserviamo di comunicare al cliente ogni eventuale variazione di prezzo e concordare nel preventivo di decidere come procedere.

Rispetto, flessibilità e disponibilità sono da sempre un nostro punto di forza.

In ogni caso, il nostro obiettivo e il nostro interesse sono sempre di rimanere all'interno di costi e soluzioni originariamente pianificate.

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Ultimi progetti

Restyling Logo

Modernizziamo il tuo logo con un nuovo studio grafico, oppure elaboriamo piccoli cambiamenti o se invece sei deciso a cambiarlo, stravolgendolo, anche partendo dal naming, per rebranding associato a cambiamenti aziendali radicali.

IVAC - Restyling logo

Restyling Logo

IVAC - Brand identity

Brand Identity

Brand Identity

Progettiamo e realizziamo nel nostro studio grafico, tutto quello che serve per avere un’identità aziendale univoca e strategica, lavoriamo per ideare un’immagine che la renda nota, riconoscibile, facilmente memorizzabile.

PROGETTO MARCHIO • RICERCA NAMING • SVILUPPO DEI BRAND • IMMAGINI COORDINATE

Domande utili

L'identità di marca a differenza del brand è tangibile e può essere o forte o debole. È l'espressione verbale e visiva di un brand inizia con il nome e continua con una serie di strumenti. Accresce la notorietà e permette all'azienda di far crescere il business.

Simboli e segni di una marca catturano l'attenzione. Mediante la continua esposizione un brand diventa riconoscibile e talvolta memorabile. Il design dell'identità permette di gestire a livello percettivo i messaggi/significati in modo distintivo creando forme uniche.

La necessità di un progetto di brand identity si verifica quando si deve esprimere al meglio l'organizzazione di chi si fa parte e riassicurare il pubblico che quello che si è quello che si dice di essere. Il design serve per collegare immagini ad un'idea di azienda e costruire valore nel tempo in modo consistente attraverso i vari canali di comunicazione.

Una buona identità aiuta un'azienda a differenziarsi dai concorrenti, ad ottenere il rispetto dei consumatori mettendo in risalto funzionalità e benefici. Una forte identità accresce il valore del brand nel tempo grazie alla riconoscibilità, notorietà e fidelizzazione.

  • L’immagine non corrisponde ai tempi ed ai nuovi prodotti che la marca offre.
  • Dobbiamo comunicare più chiaramente chi siamo, il nuovo posizionamento, i nuovi prodotti.
  • Troppe divisioni ed una nomenclatura inconsistente.
  • Il simbolo è troppo vecchio anche se conosciuto.
  • Vogliamo essere più attraenti nel nuovo mercato.
  • Vogliamo mandare un segnale positivo ai nostri interlocutori.
  • Dalla fusione vogliamo costruire più valore della marca.
  • Come valutiamo l’acquisizione di marchi e come calzano nella brand architettura.
  • Come gestiamo la nuova identità?
  • Immagine non consistente per i nostri interlocutori/consumatori.
  • Inconsistenza visiva e bisogno di una nuova architettura di brand per affrontare le nuove acquisizioni.
  • Monografie e cataloghi non coordinati, sembra provengono da aziende differenti.
  • Il packaging non è distintivo e le vendite dei concorrenti crescono.
  • Il design dei nostri prodotti non è coordinato, non comunica il valore ed il potenziale dell'azienda.

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Brand Identity

Lo studio grafico e allora studio grafico anche se studio grafico dico di studio grafico sento che studio grafico studio grafico studio grafico.

 

Dalla grafica del logo al design dell'identità di marca

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