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Siamo specializzati nella realizzazione di siti web, posizionamento Google, campagne Adwords, gestione campagne Facebook e molto altro. Lo scopo primario è di dare alle imprese un’efficace presenza sul web a costi giusti e concorrenziali. Professionisti, artigiani, commercianti, aziende di servizi, imprese agricole, ristoratori, ecc. Con noi tutti possono ottenere visibilità su Internet.
Realizzazione Siti Web
Realizzazione Siti Web
Il sito web è l’immagine del tuo business. La nostra Agenzia Web realizza sia siti "vetrina" che E-commerce, e curiamo ogni aspetto del progetto.
Realizziamo siti web, anche per le piccole-medie imprese che vogliono farsi pubblicità su Internet in modo redditizio a costi contenuti. Un sito dai contenuti e dal design curati, diventa sinonimo di serietà ed affidabilità aziendale.
Domande utili
Per un'Azienda essere presenti in Internet è, oggi, davvero fondamentale! Basti pensare che alcune tipologie di "Clienti" si informano, comunicano e acquistano prodotti e servizi quasi esclusivamente su Internet.
Ma tralasciamo per un attimo l'aspetto specifico delle "vendite" e consideriamo il solo e semplice fatto di fornire informazioni essenziali e di presentarsi su internet come azienda. In mancanza di un (buon) sito web si può affermare che l'azienda praticamente non esiste per tutte quelle persone (e magari potenziali clienti) che cercano informazioni e consultano la Rete, per esempio attraverso i motori di ricerca, poiché su Internet di quell'azienda non c'è traccia. E che dire, invece, quando compaiono informazioni frammentate, obsolete o errate pubblicate su Internet grazie al vecchio contratto con le famose "paginette gialle" oppure per "merito" di qualche vecchio archivio elettronico divulgato in Rete...
Il sito web sta alla base di tutto. Il sito è come il punto di riferimento su Internet per i tuoi visitatori e potenziali clienti quando si tratta della tua Azienda.
Blog, landing pages, pagine sui social network, e così via, rappresentano strumenti aggiuntivi (anche importanti, a volte) che di norma interagiscono con il sito web aziendale già esistente.
Nella maggior parte dei casi il sito web ha comunque un ruolo centrale e "ufficiale" per la tua Azienda, e rimane tale anche quando vengono utilizzati degli strumenti di marketing e/o di informazione aggiuntivi.
Possedere una pagina su Facebook oppure un account sui principali social network (Twitter, Instagram, e simili) può essere utile e, per alcune aziende, anche importante.
Ma la presenza su uno o più social network non è sufficiente per ottenere una presenza consolidata ed efficace su Internet per la tua Azienda.
I motivi sono tanti, alcuni dei quali sono anche "motivi tecnici". Uno su tutti, semplice da comprendere, è il seguente: sui social network sei un ospite in "casa" d'altri mentre se possiedi un sito Internet significa che TU sei padrone di un TUO spazio Web, non sottoposto a regole, cambiamenti, concorrenza e pubblicità decise e modificate continuamente da altri. Naturalmente ci sono anche altre motivazioni ma questo di "possedere uno spazio web riservato alla mia azienda" a noi sembra già un motivo più che valido.
Vari fattori incidono sul costo per la progettazione e realizzazione di un sito web; un sito internet per la promozione di un servizio è sicuramente diverso da un sito internet per la vendita di prodotti, così come un sito web sviluppato per raccogliere “Lead” (un Lead è un contatto) è diverso da un sito web utilizzato come gestionale per un’attività.
E’ sbagliato quindi generalizzare, senza aver valutato specifiche richieste o aver effettuato un minimo di analisi. Basta poco per definire un prezzo dopo aver ascoltato il cliente, richiedere un preventivo è gratuito e senza impegno.
L’agenzia web, in ogni caso, in occasione di campagne promozionali offre dei pacchetti standardizzati. ottimizzati e indirizzati verso clienti che vogliono creare una presenza sul web.
Sì, c'è molta differenza! Sebbene l'obiettivo finale possa apparire molto simile (e cioè: far conoscere o trovare la tua Azienda nel mondo di Internet) è il modo nel quale si raggiunge tale obiettivo che può essere molto diverso!
In termini molto semplicistici possiamo differenziare così: nelle azioni che mirano ad aumentare la visibilità sul web si lavora fondamentalmente sul sito (struttura tecnica, cura e ottimizzazione dei contenuti) per fa sì che venga riconosciuto e trovato agevolmente dai motori di ricerca. A tali interventi possono venire affiancate azioni pubblicitarie mirate e/o sui social network (Facebook, YouTUBE, Google AdWords, ...) con l'obiettivo di aumentarne gli effetti. Invece quando si parla di pubblicità su internet si fa riferimento ad interventi che di solito sono prevalentemente esterni al sito, e nei quali diventa molto importante il budget pubblicitario stanziato a tale scopo. Naturalmente, per ottenere la massima efficacia di risultati commerciali, dovrebbe essere elaborata una strategia di marketing specifica che preveda un uso bilanciato di interventi a favore della visibilità e di pubblicità.
Infine, tornando alla differenza tra visibilità e pubblicità, c'è da notare che gli strumenti che si dimostrano molto efficaci per un tipo di azienda potrebbero rivelarsi poco adatti quando utilizzati con altre aziende. Per questo motivo e per evitare di specare tempo e denaro noi ci occupiamo di elaborare sempre una strategia di marketing che offra alla tua Azienda le soluzioni più efficaci in relazione ad obiettivi che realmente possono essere raggiunti.
Iniziamo col dire che quando un Artigiano, Imprenditore o Professionista decide di "iniziare a muoversi" per commissionare ad una Agenzia Web la realizzazione del suo sito internet aziendale è del tutto normale che cominci a vedere "grandi nuvoloni neri in avvicinamento" e non sapppia da che parte iniziare..!
Per questo motivo invitiamo sempre i Clienti a contattarci direttamente e parlarci della loro idea o degli obiettivi che intendono raggiungere attraverso il sito web. Diventa poi il nostro lavoro approfondire, fare chiarezza e consigliare al Cliente cosa è meglio creare e mettere in atto per centrare gli obiettivi che lui stesso si è prefissato. Sicuramente l'obiettivo principale è realizzare un sito web che permetta di aumentare la visibilità dell'azienda o dei servizi che si propongono sul web.
In un mondo vasto e in continuo cambiamento come quello di internet sono decine e decine le domande e i dubbi che ci vengono posti dai Clienti quando, com'è normale che sia, decidono che è giunto il momento di creare un sito web per la loro azienda.
Uno degli aspetti più importanti in tema di siti web è il seguente: qualunque sia il settore in cui opera l'Azienda, oggi nessuno può rinunciare ad avere un sito internet oppure possederne uno e lasciarlo al caso. Viviamo nell'era della comunicazione, dove la concorrenza è altissima e ciascun operatore economico vuole e deve attirare nuovi clienti.
Allora diventa chiaro quanto sia indispensabile che un sito web aziendale sia davvero aggiornato e al passo con i tempi.
Come ci accorgiamo che un sito web è ben fatto e professionale, ad una prima occhiata? Dal punto di vista del "visitatore" basta notare se possiede o meno queste caratteristiche fondamentali:
- il sito web è moderno e piacevole da vedere?
- il sito web è facile da leggere e da consultare?
- il sito web è veloce ad aprirsi?
- il sito web è predisposto per essere visionato agevolmente anche da tablet e smartphone?
A voi il giudizio finale...!
Quando si crea un sito internet con lo scopo speciale di vendere online, le riflessioni necessarie per definire che tipo di sito si desidera realizzare per la propria azienda diventano particolarmente importanti e vincolanti.
Infatti, l'utilizzo specifico che ci si prefigge di attuare (commercio elettronico), richiede che il sito venga realizzato con una attenzione ed una competenza molto speciali per due ordini di motivi: innanzitutto motivi (e vincoli) di tipo giuridico relativi all'attività di vendita online che si andrà ad esercitare.
Dalla necessità di rispettare tali vincoli giuridici ed economici (tracciabilità e sicurezza delle transazioni elettroniche: accrediti, addebiti ed eventuali rimborsi di denaro, collegamenti con le carte di credito, ecc.) derivano la seconda serie di motivi che richiedono la scelta di un Partner affidabile e competente (l'Agenzia Web) che si occuperà della realizzazione, del testing e del controllo di tutte le operazioni e del buon funzionamento di tutto il sistema di commercio elettronico.
In breve, quando si parla di vendita online, le responsabilità in gioco sono diverse rispetto ad un sito più "tradizionale" e i costi di realizzazione... si alzano.
Quando viene strutturato il sito web, viene creata anche un’area riservata accessibile tramite un nome utente e una password, dove è possibile con semplicità aggiornare i contenuti del sito.
L’agenzia web offre anche un servizio di aggiornamento e assistenza che sarà computato sulla base della frequenza degli aggiornamenti. Con questa opzione è l’agenzia web a occuparsi di tutte le fasi dell’aggiornamento e dell’ottimizzazione dei contenuti.
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Siti Web
Il sito web è un sito web. Anche se il sito web e la nostra Agenzia Web realizza sia siti "vetrina" che E-commerce, e curiamo ogni aspetto del progetto del sito web.
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Siti Web
Siti Web
- Realizzazione siti web in WordPress e Joomla
- Costruzione di siti web di presentazione aziendale
- Realizzazione Blog
- Realizzazione E-Commerce / Negozi online con Woocommerce o PrestaShop per vendite di prodotti o servizi
Siti e-Commerce
Siti e-Commerce
Il sito Web E-commerce è l’elemento centrale di ogni strategia di Marketing, e le sue caratteristiche influenzano anche le performance delle campagne pubblicitarie on line: per questo i nostri siti web sono il connubio perfetto tra grafica e tecnica.
Per il sito E-commerce curiamo ogni aspetto del progetto: dall’analisi strategica e di scenario alla scelta della piattaforma, dallo sviluppo fino all’implementazione della strategia di Web e Social Media Marketing più efficace.
Un unico interlocutore a cui puoi affidare il tuo prezioso progetto: diventerà prezioso anche per noi.
Manutenzione Siti Web
Manutenzione Siti Web
Il restyling del sito web è un operazione da fare quando la struttura del sito internet è obsoleta. Se ad esempio il tuo sito web risulta statico, non aggiornato, poco navigabile dai dispositivi mobile, non rispecchia più l’immagine della tua azienda, allora puoi valutare un restyling.
Posizionamento su Google
I motori di ricerca analizzano continuamente la rete e valutano i siti attraverso complicati algoritmi e varie metodologie, ecco perché il posizionamento SEO (Search Engine Optimization) è fondamentale per una strategia di marketing, e poi insieme all'utilizzo di strumenti come Google ADS o Google my business, spingere il sito nelle prime posizioni e sfruttare al meglio i volumi di traffico.
Domande utili
Indicizzazione significa che il tuo sito è presente o meno su Google.
Posizionamento indica la posizione del tuo sito nei risultati di ricerca, per una determinata parola chiave.
Immagina di essere Mario Rossi e che Google sia un elenco telefonico, se l'elenco contiene il tuo numero allora sei indicizzato.
Ora immagina che una persona chieda all'elenco telefonico il numero di Mario Rossi, l'elenco telefonico mostrerà i numeri di tutti i Mario Rossi che riterrà più pertinenti alla sua richiesta.
Se il tuo numero è nei primi 10 risultati allora sei in prima pagina.
Dipende da quali sono gli obiettivi e dal tipo di lavoro da fare. Noi forniamo un servizio di ottimizzazione SEO base che parte da poche centinaia di euro.
Il prezzo comprende l'analisi del sito, la ricerca delle keyword e la sistemazione base del sito. In parole povere sistemiamo i problemi principali e rendiamo il tuo sito più appetibile per i motori di ricerca.
Forniamo anche un servizio di ottimizzazione SEO avanzata, dal prezzo variabile in base al progetto. Praticamente è un affiancamento della durata di qualche mese, dove studiamo insieme una strategia, modifichiamo il tuo sito web, creaimo le pagine necessarie, sistemiamo i testi, ci occupiamo di link building, ecc...
NO!
Nessun professionista serio le garantirà mai la prima pagina. Come regola generale diffidate sempre da chi garantisce la prima pagina, soprattutto a prezzi bassi.
Ovviamente l'obiettivo da raggiungere sarà sempre il posizionameno in prima pagina, attività che richiede tempo e attente analisi. Se avete fretta e non potete attendere i tempi per il posizionamento organico, l'unico modo per apparire subito in prima pagina è una campagna Google Ads ben fatta.
Se il lavoro è fatto bene e il settore non è troppo competitivo i primi risultati possono arrivare entro 2/3 mesi. In linea di massima un lavoro di ottimizzazione e posizionamento può richiedere fino ad un anno.
Per "risultati" si intende un miglioramento del posizionamento per le keyword selezionate, un aumento delle visite qualificate o un aumento dei contatti dal sito.
Se si incrementa le vendite, si riscontra un aumento delle richieste dal sito o si inizia a ricevere telefonate il risultato è evidente.
Una volta terminato il lavoro di ottimizzazione forniamo un report con il posizionamento iniziale e finale del sito, le keyword selezionate e gli interventi effettuati.
Per quanto riguarda le campagne Google Ads e Facebook Ads riceverete report dettagliati, con dati comprensibili, riguardo l'andamento delle campagne e i risultati ottenuti.
Inoltre teniamo aggiornati i clienti mensilmente sull'andamento e forniamo gli accessi a Google Analytics, in modo da verificare personalmente l'andamento.
Spesso capita di ricevere telefonate da agenzie che si fingono Google e offrono servizi di posizionamento a prezzi modici, 99 € l'anno, 499 € l'anno e così via.
Oltre a spillare soldi mettono in cattiva luce i professionisti seri.
Per sicurezza si rivolga sempre ad esperti o ad agenzie di comprovata esperienza, anche solo per chiedere chiarimenti.
Meglio un uovo oggi o una gallina domani? Meglio entrambi!
La SEO richiede tempo prima di generare risultati mentre le campagne Google Ads o Facebook Ads sono subito attive. Riteniamo che la via migliore sia ottimizzare il sito e iniziare subito con una campagna pay per click, in modo da apparire subito in prima pagina con un link sponsorizzato.
Una volta posizionato il sito potrebbe avere in prima pagina Google sia link organici che a pagamento!
Non è detto, se il sito è compatibile con i vari browser, è ottimizzato per il mobile, offre una buona user experience, ecc... allora l'intervento per ottimizzarlo sarà ridotto.
Se invece il sito è datato, poco fruibile e con contenuti non adeguati allora è meglio prendere in considerazione di rifarlo ex novo.
Se il budget o i tempi non lo permettono potresti optare per la creazione di una landing page (una pagina di atterraggio), ottimizzata per il tuo obiettivo. Le landing page sono particolarmente consigliate con le campagne Google Ads o Facebook Ads.
Dipende dal settore e dai concorrenti. Una volta posizionato il sito potrebbe non aver più bisogno di interventi per parecchio tempo oppure necessitare di campagne pay per click per tenere il tuo sito in prima pagina.
Insomma, dipende. Un bravo consulente sa dire quando è ora di agire ed investire ma, soprattutto, sa dire quando è ora di fermarsi.
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Posizionamento su Google
Posizionamento SEO
Posizionamento SEO
Un’attenta e precisa attività di Search Engine Optimization (SEO) permette di incrementare le visite organiche al tuo sito web con l’obiettivo di aumentare la brand awareness, fare lead generation e acquisire nuovi clienti.
La SEO non è un processo immediato, è un’attività che necessita di tempo e di una strategia che deve essere basata sullo studio del mercato di riferimento, delle abitudini di acquisto dei propri clienti, o potenziali clienti, e delle intenzioni dietro le loro query.
Per questo motivo, nei nostri progetti SEO partiamo dall’analisi del tuo business, del tuo mercato e dei tuoi concorrenti per costruire una strategia SEO di successo, grazie a una metodologia innovativa che unisce search analysis, contenuti persuasivi, strategie di conversione e interpretazione dei dati.
Perché un progetto SEO abbia successo, inoltre, servono tante competenze senior diverse: il SEO Strategist definisce la strategia migliore per ottimizzare il sito in modo da ottenere i risultati desiderati, mentre il SEO Copywriter si occupa della stesura di testi persuasivi e SEO-oriented in modo tale che, non solo piacciano a Google, ma coinvolgano anche l’utente che atterra sulla pagina, stimolando le conversioni. Una volta progettato il sito in ottica SEO, il Developer ottimizza la parte “nascosta” del sito web in modo che sia veloce, mobile-friendly e che abbia i tag e le url giuste. Il Project Manager, infine, si occupa della gestione del progetto e dell’organizzazione di tutte le attività e delle persone coinvolte.
Campagne Google ADS
Campagne Google ADS
Google My Business
Google My Business
Gestione Social Media
Gestione Social Media
Quasi tutte le aziende possono trarre vantaggio dall'inserimento sui social media di campagne di marketing mirate.
Ebbene la maggior parte delle aziende sanno di dover utilizzare i social media per commercializzare la propria attività, e non sanno in quali investire! Ecco che entriamo in gioco noi!
Domande utili
Indicizzazione significa che il tuo sito è presente o meno su Google.
Posizionamento indica la posizione del tuo sito nei risultati di ricerca, per una determinata parola chiave.
Immagina di essere Mario Rossi e che Google sia un elenco telefonico, se l'elenco contiene il tuo numero allora sei indicizzato.
Ora immagina che una persona chieda all'elenco telefonico il numero di Mario Rossi, l'elenco telefonico mostrerà i numeri di tutti i Mario Rossi che riterrà più pertinenti alla sua richiesta.
Se il tuo numero è nei primi 10 risultati allora sei in prima pagina.
Dipende da quali sono gli obiettivi e dal tipo di lavoro da fare. Noi forniamo un servizio di ottimizzazione SEO base che parte da poche centinaia di euro.
Il prezzo comprende l'analisi del sito, la ricerca delle keyword e la sistemazione base del sito. In parole povere sistemiamo i problemi principali e rendiamo il tuo sito più appetibile per i motori di ricerca.
Forniamo anche un servizio di ottimizzazione SEO avanzata, dal prezzo variabile in base al progetto. Praticamente è un affiancamento della durata di qualche mese, dove studiamo insieme una strategia, modifichiamo il tuo sito web, creaimo le pagine necessarie, sistemiamo i testi, ci occupiamo di link building, ecc...
NO!
Nessun professionista serio le garantirà mai la prima pagina. Come regola generale diffidate sempre da chi garantisce la prima pagina, soprattutto a prezzi bassi.
Ovviamente l'obiettivo da raggiungere sarà sempre il posizionameno in prima pagina, attività che richiede tempo e attente analisi. Se avete fretta e non potete attendere i tempi per il posizionamento organico, l'unico modo per apparire subito in prima pagina è una campagna Google Ads ben fatta.
Se il lavoro è fatto bene e il settore non è troppo competitivo i primi risultati possono arrivare entro 2/3 mesi. In linea di massima un lavoro di ottimizzazione e posizionamento può richiedere fino ad un anno.
Per "risultati" si intende un miglioramento del posizionamento per le keyword selezionate, un aumento delle visite qualificate o un aumento dei contatti dal sito.
Se si incrementa le vendite, si riscontra un aumento delle richieste dal sito o si inizia a ricevere telefonate il risultato è evidente.
Una volta terminato il lavoro di ottimizzazione forniamo un report con il posizionamento iniziale e finale del sito, le keyword selezionate e gli interventi effettuati.
Per quanto riguarda le campagne Google Ads e Facebook Ads riceverete report dettagliati, con dati comprensibili, riguardo l'andamento delle campagne e i risultati ottenuti.
Inoltre teniamo aggiornati i clienti mensilmente sull'andamento e forniamo gli accessi a Google Analytics, in modo da verificare personalmente l'andamento.
Spesso capita di ricevere telefonate da agenzie che si fingono Google e offrono servizi di posizionamento a prezzi modici, 99 € l'anno, 499 € l'anno e così via.
Oltre a spillare soldi mettono in cattiva luce i professionisti seri.
Per sicurezza si rivolga sempre ad esperti o ad agenzie di comprovata esperienza, anche solo per chiedere chiarimenti.
Meglio un uovo oggi o una gallina domani? Meglio entrambi!
La SEO richiede tempo prima di generare risultati mentre le campagne Google Ads o Facebook Ads sono subito attive. Riteniamo che la via migliore sia ottimizzare il sito e iniziare subito con una campagna pay per click, in modo da apparire subito in prima pagina con un link sponsorizzato.
Una volta posizionato il sito potrebbe avere in prima pagina Google sia link organici che a pagamento!
Non è detto, se il sito è compatibile con i vari browser, è ottimizzato per il mobile, offre una buona user experience, ecc... allora l'intervento per ottimizzarlo sarà ridotto.
Se invece il sito è datato, poco fruibile e con contenuti non adeguati allora è meglio prendere in considerazione di rifarlo ex novo.
Se il budget o i tempi non lo permettono potresti optare per la creazione di una landing page (una pagina di atterraggio), ottimizzata per il tuo obiettivo. Le landing page sono particolarmente consigliate con le campagne Google Ads o Facebook Ads.
Dipende dal settore e dai concorrenti. Una volta posizionato il sito potrebbe non aver più bisogno di interventi per parecchio tempo oppure necessitare di campagne pay per click per tenere il tuo sito in prima pagina.
Insomma, dipende. Un bravo consulente sa dire quando è ora di agire ed investire ma, soprattutto, sa dire quando è ora di fermarsi.
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Gestione Social Media
Ma cosa intediamo per Gestione Social Media?
Possiamo creare e gestire le tue pagine social:
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A PARTIRE DA:
- Sito Web
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- Il sito web vetrina è un semplice biglietto da visita dell’azienda o del professionista in questione e prevede 5 o 6 pagine al massimo con contatti e indicizzazione base sui motori di ricerca.
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